Febbricola nausea capogiri etc.

Buonasera a tutti,

Ho sofferto nel marzo 2012 di ansia e attacchi di panico sfocianti spesso in ipocondria. Dopo 4 mesi di lotta, non ce la facevo più e sono andato da uno psichiatra. Mi ha dato Depakin 300mg. 1 compressa al mattino e una la sera, e trittico 75mg 1 compressa la sera. Dopo un paio di mesi sparito tutto. Ho continuato a prendere tutto fino a ottobre del 2013, poi in accordo con il mio psichiatra ho smesso il depakin, e mi ha lasciato il trittico ancora per un po'. Sono partito per gli USA, e li si beve costantemente di conseguenza essendo un ragazzo di 25 anni, e visto che il mio psichiatra non rispondeva ai messaggi, decido di lasciare il trittico. Sto divinamente fino al 1° settembre 2014. Torna l'ansia, diversamente da prima controllo tutto. Segue un intensificazione dei fenomeni ansiogeni con annessa una "depressione", con cui ho lottato da solo con risultati non ottimali, ma soddisfacenti. Non ho più avuto un attacco di panico vero e proprio, solo un paio di principi controllati.Diagnosi:disturbo bipolare bordeline +dag. (ho paura del "disturbo bipolare", mi inquieta quella parola)

Recentemente ho sofferto di lombalgia per 4 mesi. Risonanza dice che ho una protusione in l5-s1. Ecografia addome, tutto nella norma eccetto per una milza accessoria.

Tuttavia riscontro spesso quello che il mio medico sostiene sia reflusso. Per non parlare di fitte, capogiri, distrazione generale e nervosismo (ogni tanto, ma quanto basta per spaventarmi perchè arrivo a non sopportare persino la voce di alcune persone).

Oggi in particolare dopo una bella mangiata ricca di grassi (ieri sera), ho avuto un mal di stomaco che mi ha portato al bagno e due ore dopo leggera diarrea. Ho mangiato poco, ma penso quanto basti per stare nella norma. Tuttavia tra il pranzo e il post pranzo, avevo febbricola a 36.9° invece dei miei soliti 36.5, ero molto agitato, mi sentivo debole, mani e braccia in tensione e tremolanti, mal di stomaco, intontimento, capogiri, (non riuscivo a vedere bene a fuoco le cose, con visuale ridotta ai lati), irrequietezza e testa bassa (questa condizione ho notato è sintomo della mia tristezza o depressione, ma mi sembrava molto diverso dalla mia condizione ansiosa di base!

Sono andato dal medico a far vedere la risonanza e ho detto anche queste cose, ha riso (perchè mi conosce bene ultimamente data la mia ipocondria) e mi ha detto che non ho niente senza visitarmi. (mi aveva visitato 3 giorni prima).

AH! Dal primo settembre ho perso circa 6-8kg e non riesco a rimetterli, nonostante abbia ricominciato da tempo a mangiare molto come mio solito. Tuttavia non con lo stesso appetito.

P.s: Quest'anno a differenza del 2012 ho paura dei tumori. Mal di schiena, dolore testicolo, perdita di peso, e questo stomaco che tra reflusso e gastriti mi sta crepando, mi fanno pensare che ne abbia uno.

Devo preoccuparmi? Chi sarebbe il mio specialista? XD

Grazie

25 anni
Peso 86 kg (nudo)
Altezza 194-19
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il suo medico ha già escluso con la recente visita motivi di preoccupazione. Se i disturbi correlati all'ansia dovessero persistere o aumentare potrebbe essere opportuno consultare nuovamente uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it