E'gia'passata una settimana e sinceramente l'ansia non mi e' passata e la nausea e'salita

Buonasera a tutti, sono nuovo di questo sito.Sono un ragazzo di 35anni molto emotivo e sensibile e da circa 4 mesi vivo stati di ansia e anche attacchi di panico ma in modo lieve.(guarda caso da quando mi sono lasciato con la mia compagna dopo 8anni di convivenza).Ho spesso agitazioni nello stomaco e forte nausea con conati di vomito.Ho fatto varie analisi dal gastroenterologo allo stomaco e' i risultati sono fortunatamente a norma.Il dottore mi ha prescritto levaproid 3 volte al giorno e 15 gocce di xanax.Nonostante sia passato un mese e mezzo benefici non ne 'ho riscontrati. Una settimana fa mi sono deciso di andare da un neuro-psichiatra che mi ha ha raddoppiato la dose dello xanax(0,25mg per tre volte al giorno a compresse) levato il levaproid e prescritto il dropaxin (paroxetina),5 gocce i primi 3 giorni 10 per altri 3 e infine 15 gocce per circa 1 mese.E'gia'passata una settimana e sinceramente l'ansia non mi e' passata e la nausea e'salita.Il mio psichiatra mi aveva avvisato che gli effetti della paroxetina si vedevano dopo 2-3 settimane e inizialmente l'organismo si doveva abituare e quindi qualche effetto come nausea potevo riscontrarlo.Volevo sapere,essendo la prima volta per me in 35anni, se qualcuno di voi ha avuto esperienza simile la mia ,e se la paraxotina dopo qualche settimana evidenzia gli effetti benefici come detto dal mio dottore , che mi ha raccomandato di non scoraggiarmi e abbattermi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha un disturbo d'ansia semplice, la sua preoccupazione scaturisce solo dal disturbo.

La patologia è trattata secondo standard terapeutici validati.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore , la terapia prescritta del dropaxin secondo lei fa a caso mio?tenga presente che sto assumendo xanax e paroxetina da 8giorni ma sto avendo solo nausea e stanchezza fisica.Devo aspettare ancora un paio di settimane secondo lei per far si , che i benefici si vedono e gli effetti collaterali scompaiono??