Cambio di farmaco per depressione e ansia

Salve a tutti, circa 7 anni fa ho iniziato a soffrire di forte ansia e attacchi di panico che mi sono stati curati con paroxetina 40mg al giorno. La cura è stata molto efficace ma ultimamente dopo un evento negativo che ha scombussolato la mia vita questa cura ha iniziato a non fare più effetto e ho iniziato nuovamente a soffrire di ansia e attacchi di panico accompagnati a una depressione.
Dopo aver scalato e eliminato la paroxetina la nuova cura che mi è stata proposta e sto seguendo da pochi giorni è ZARELIS 75 mg al giorno e il mio medico ha detto che potrà eventualmente essere aumentata a 150 mg al giorno.
Secondo voi è una buona cura? il nuovo farmaco è efficace nel curare i miei sintomi? ciò che mi preoccupa è che lo zarelis agendo anche sulla noradrenalina potrebbe incrementarmi l'ansia invece di farmela passare... mi sbaglio?
Ringrazio anticipatamente per la risposta. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'azione noradrenergica si esplica a dosaggi superiori a 150mg.

Se il suo psichiatra ha stabilito di fare questa variazione è probabile che la scelta sia corretta sulla base di ciò che ha valutato nel corso della visita.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ruggiero. E come farmaco sull'ansia è efficace quanto la paroxetina? entro quanto dovrei sentire gli effetti?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco è molto efficace. I risultati comunque si vedono nell'arco di 3-4 settimane.
[#4]
dopo
Utente
Oramai sono 13 giorni che prendo la dose da 75 e da 4 giorni è stata aumentata di ulteriori 37,5 solo che non sono migliorato anzi mi sembra di stare peggio e ho forte ansia anche se sto prendendo en. È normale?