dropaxin

Buongiorno,
prendo dropaxin 11 gocce al giorno. 3 anni fa ne prendevo 60 e lentamente ho scalato. ultimamente da sola. senza nessun aiuto psicologico o altro. a causa della comunicazione.

Sono ancora ansiosa. non come prima. i sintomi non sono piu frequenti. ogni tanto tachicardia, paura di stare male, agorafobia, disagio quando non conosco persone soprattutto a lavoro, paura di stare sola e di guidare da sola.

sono preoccupata perche prima o poi farò figli e non voglio continuare a prendere gocce.

Chiedo cosa fare. vorrei smettere in modo corretto a prendere gocce. ci sono soluzioni piu naturali?

grazie dell attenzione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Perché, chi le ha detto che non sono compatibili con la gravidanza ?

Inoltre, che significa che non è in contatto con nessuno "causa comunicazione" ?

Al momento ha una terapia sottodosata, niente di strano che il disturbo torni a farti sentire.

La soluzione più naturale è la malattia. Questo concetto di "prodotti naturali" è un'idea di non si sa bene cosa, sopratutto sul piano pratico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
perche sono sorda e ho difficoltà a comunicare con il dottore. non posso portare interprete perche costa tantissimo.

quindi lotto da sola.

davvero non ci sono problemi con gravidanza? ho paura che il mio dap sia influenzabile.

sottodosata? davvero? sono passati 3 anni e volevo scalare. sento di aver fatto progressi e ogni tanto mi vengono attacchi di panico.

[#3]
dopo
Utente
Mi spieghi meglio sulla terapia sotto dosata. Per questo non sono guarita? 11 gocce cioè meno di 10mg da quasi un anno.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La dose efficace varia da 20 a 60 mg, quindi 10 mg in genere non funziona.
[#5]
dopo
Utente
Capisco. 20mg cioè circa 40 gocce?

Mio dio, da un anno ne prendo 11 al gg. Meno di 10mg.

Cosa mi consiglia?

[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Niente, perché qui non si fanno prescrizioni.