Dropaxin, ansia, instabilità

Salve dottori, il 12 luglio ho iniziato una cura con Dropaxin per la mia ipocondria, ho iniziato con 10 gocce per 5 giorni che mi provocavano parecchia sonnolenza e sbadigli, poi sono passato a 20 gocce per 5 giorni, la sonnolenza è scomparsa ed è arrivata un po' di ansia e agitazione, ora sono 4 giorni che prendo 30 gocce (questo sabato dovrei passare a 40) e l'ansia è aumentata, è arrivato anche un certo senso di instabilità nei movimenti che però non è invalidante. Ho anche un senso di stanchezza che mi accompagna dall'inizio della terapia e mi è diminuita la voglia di fare praticante qualsiasi cosa (anche parlare con sconosciuti o uscire con gli amici). Le più banali attività giornaliere mi stancano e trovo pace soltanto stando sdraiato a non fare niente. Sono effetti collaterali che rientreranno con il proseguire della terapia? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La cura si giudica a distanza di un mesetto dopo aver raggiunto nel frattempo una dose efficace, per cui le valutazioni sono premature, in ogni senso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie della risposta, un mesetto intende a partire dalle 40 gocce? Inoltre mi chiedevo se nel frattempo questi effetti collaterali possono essere definiti 'normali'.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Un tempo approssimativo, a partire dall'inizio della cura, a meno che l'aumento dose non sia avvenuto in molte settimane.
Gli effetti si confondono con i sintomi del disturbo e soprattutto lo stato ansioso. La valutazione caso per caso è bene che la segua il medico.