Dropaxin ritardo eiaculazione

Buonasera,

Per problemi di ansia ( senso di instabilità in piedi fuori di casa, agorafobia ecc) sto assumendo dropaxin 15 gocce dopo colazione e 15 gocce dopo pranzo dal 12 agosto. Recentemente ho notato che durante la masturbazione l'eiaculazione arriva con grande ritardo (necessito anche di un'ora), cosa che prima della terapia non mi era mai capitata. L'erezione è presente e sento un piacere di base ma non riesce mai ad aumentare, per farlo devo concentrarmi.

Potrebbe essere un effetto della terapia? In tal caso passerà o questo sintomo mi accompagnerà per tutta la durata della terapia?

Cordialmente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E' un classico effetto collaterale del dropaxin, una riduzione della sensibilità genitale con conseguente ritardo della fase di crescita dell'eccitamento verso l'orgasmo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Pacini,
Questo effetto collaterale di solito dura per tutta la durata della terapia o è solo momentaneo?

Cordialmente.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Una parte dei casi migliora, quindi in parte resta.