Anni e soffro spesso di ansia e depressione

Sono un ragazzo di 42 anni e soffro spesso di ansia e depressione. Alcuni anni fa sono stato in cura con daparox 30 mg e mi sono trovato abbastanza bene, ma dopo un anno ho avuto una nuova ricaduta. Ora sono seguito da uno psichiatra e psicoterapeuta. Per diversi mesi ho assunto Cymbalta 60 senza grandi risultati. Ora sono passato di nuovo a Daparox 30 mg da circa due mesi e Esilgan 2 mg e Olanzapina 2.5 mg per dormire. Nonostante tutto, ho momenti di grande ansia e tristezza anche per tutta la giornata. Come mai questa volta non noto miglioramenti, nonostante i colloqui psicoterapeutici e i farmaci?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe essere che le terapie attuali non sono adatte alla sua condizione.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Si potrebbe provare ad aumentare il dosaggio del daparox a 40 mg o 30 mg sono più che sufficienti, come sostiene il mio psichiatra? Visto i pochi risultati, io vorrei sospendere con lo scalaggio o un mese di dosaggio a 20 mg e un mese e mezzo di dosaggio a 30 mg sono insufficienti e conviene aspettare?
Grazie

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio di 30 mg già risulta essere superiore agli standard previsti. Per questo motivo è ipotizzabile che la terapia non sia adatta alla sua persona ed andrebbe cambiata per trovare una molecola con maggiore efficacia per il suo caso.

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto