Storia finita male...

Ciao a tutti sono un ragazzo di 35 anni la mia ex adesso 24 e siamo stati 7 anni insieme. L’ho lasciata il 23 dicembre ma da allora lei si faceva sempre sentire ma rifiutava di vederci e si faceva sentire solo la sera dopo che era uscita con la sua amica e quindi si sentiva sola e mi mandava messaggi disperati: ti prego non abbandonarmi, fammi sentire la tua voce mi rianima, senza di te sono persa ecc… Facciamo un passo indietro ….dopo un anno di fidanzamento scopro che lei mi aveva tradito con il suo vicino di casa. Iimmaginate come stavo poichè ci era andata a letto più volte all’epoca aveva 19 anni lei….2 mesi lontani e lei continua a perseguitarmi ti prego perdonami, io ti amo davvero, non succederà mai più ecc..ec.. dopo un altro mese che me la ritrovavo sotto casa a piangere disperata purtroppo ho ceduto e l’ho ripresa. Tutto è andato abbastanza bene solo che io quel tradimento non l’ho mai perdonato. Non voglio essere presuntuoso ma non gli mancava davvero nulla e credo ci siamo capiti da parte mia. Insomma 3 anni fa incomincio a soffrire di attacchi di panico ed agorafobia la mia vita già distrutta (avevo anche perso mio padre giovane a 47 anni con un tumore) cerco di reagire piano e giorno per giorno ma lei dopo poco più di un anno puntualmente ogni sera aveva sonno intorno alle 23 e 30 allora mi insospettisco. I indago e vado a vedere fino a riuscire ad entrare nel suo profilo facebook come se avesse accesso lei direttamente e leggo dei messaggi di lei a questo tipo a 600km dove dice: grazie amore mio. Io rimango scioccato. Sto fermo finta di nulla continuo le mie indagini e scopro che si erano scambiate tantissime foto come mamma gli ha fatti tra whatsapp e facebook…..da quel giorno lei si toglie totalmente da facebook e dice che FB fa casini…FB??? Al massimo le persone fanno casino con facebook e per me fu una mega pugnalata al cuore. Gli dico tutto, lei fredda mi dice ok allora basta così è finita…..dopo due mesi ulteriori mi cerca e mi dice che si era resa conto che mi amava e che era stata una stupida e lui si era rivelato uno stupido per non dire altro.....Lui? Semmai io. Ci ricasco. Torniamo al 23 dicembre 2015 e fino a 10 giorni fa lei si faceva sentire in tutti i modi ma non di vederci, ma che ci saremmo visti a breve (me lo aveva detto anche 3 mesi prima!!!). Per 4 giorni sparisce e gli mando un sms e gli dico: tutto bene? Lei mi risponde: che cavolo vuoi? Ci rimango malissimo. Vado su facebook e scopro che era ritornata dopo 2 anni su FB qualche giorno prima. Morale della favola in 5 giorni ha conosciuto un tipo su FB di 41 anni (io ne ho 35 e a volte diceva che ero un pò grande e questo ne ha 41) il terzo giorno ovvero sabato scorso ci è andata a letto. Mi ha detto che non sono affari miei che non mi ama più e di lasciarla in pace. Questo nemmeno lo conosceva! Inoltre lui pubblica sul suo profilo le foto di loro due nel letto dove si vedono solo le gambe per intere comprese quelle della mia ex. Qualcuno mi può aiutare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Storie in cui FB è il protagonista, al posto della relazione reale e concreta tra due persone.


Lei ci chiede:
<<Qualcuno mi può aiutare?<<

Di che aiuto ritiene di aver bisogno?
- capire
- sostegno
- altro
- ?



Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
forse questa ragazza è molto bella, almeno per lei.
Forse però lei dovrebbe concentrarsi su di sé, sul cercare di capire non solo cosa la attrae in questa ragazza, ma anche sul perchè abbia continuato a "ricaderci" come lei dice.

Insomma fare chiarezza sulla profondità dei vostri sentimenti, sul vostro modo di interagire e sulla sua capacità di relazionarsi in generale.
Le consiglio perciò di consultare uno psicologo psicoterapeuta perchè comunque anche una terapia breve necessita di tempi e modi per perseguire questi obiettivi.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#3]
dopo
Utente
Utente
Adesso quello che mi coinvolge è il fatto che lei magari un giorno possa cambiare ma questo vorrebbe dire anche farsi del male (a me stesso) nella speranza di un suo cambiamento ma solo il fatto di pensare e di sopportare tradimenti a destra e a manca anche in tempi record con sconosciuti questo mi manda credo giustamente in bestia. uando ci separavamo diceva che non mi amava....quando scoprivo gli scheletri e ritornava diceva che aveva capito che io ero il suo amore, in pratica ormai sapeva di avermi in pugno. Tornando al discorso del legame oltre alla speranza che lei cambi e vivere felici (in cuor mio non so quanto sia possibile dopo quesst'ultima disavventura) c'è l'amarezza su due punti di vissta: 1) se lei davvero cambiasse e mi amasse con il cuore forse i miei "sacrifici" nel tenermi e sopportare tutto quel dolore non sono stati vani. 2) Mi fa rabbia che qualora lei avesse capito i propri errori adesso questo nuovo trovato a tempo record su facebook ripeto lei 24 anni e lui 41 magari si trasforma nella ragazza più fedele del mondo proprio per gli errori del passato con me. Ciò mi fa rabbia perchè è come se io ho preparato il letto e l'altro lo ha trovato tutto bello pronto per dormire e il mio dolore è stato utile solo per far ccrescere lei e io a soffrire vivendo nelle sue falsse speranze. ieri comubque mi ha detto "non ti amo più e non mi cercare più sto frequentando un'altro" il problema è che già sabato ci era stato a letto e hanno messo anche le foto sul profilo di lui....io sono senza parole e addolorato dopo averla ripeto aiutata fino all'ultimmo a non lasciarla sola ogni volta che mi chiedeva aiuto che si sentiva sola.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto