Malessere senza dolori

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni da circa due mesi accuso dei sintomi particolari che in parte ho già provato 5 anni fa! Sono stato in cura con Cypralex per un anno circa tra mantenimento e scalaggio! Ora è da due mesi che ho di nuovo sintomi tipo senso di svenimento,testa vuota o pensiero bloccato, debolezza, nausea, difficolta nel digerire a volte sbandamenti, nodo alla gola fastidi al petto e problemi visivi come fotofobia e ala sera in alcuni ambienti mi capita di vedere piu scuro!
ho fatto una serie di accertamenti tra i quali analisi del sangue nella norma, ecg a riposo e sotto sforzo, ecocardiocolordoppler, tutto ok, spirometria ok, sono stato da un otorino perchè imputavo in certi periodi dell'anno lìavere il respiro corto e fame d'aria alla sinusite ma ai raggi x dei seni paranasali risulta tutto ok tranne una lieve velatura al seno mascellare sx no setto nasale deviato!
Poi sono stato da un neurologo che dopo la visita mi ha riprescritto il Cypralex piu En, anche lo psichiatra mi ha riprescritto il Cypralex ma per or non lo prendo! sono stato anche da un proctologo in quanto da due anni soffro saltuariamente di emorroidi che sanguiano a gocce dopo la defecazione.
Sono in cura da una psicoterapeuta da circa un anno e mezzo orientamento cognitvo comportamentale!
Vorrei sapere da voi se con gli esami fatti posso star tranquillo, oppure è il caso di effettuare qualche altro accertamento? o mi concentro esclusivamente sulla componente psicologica?
Grazie Mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La domanda è da considerarsi caratteristica del disturbo psichiatrico di cui potrebbe soffrire, per cui andrebbe trattato secondo le indicazioni ricevute senza fare variazioni personali.

E' inutile procedere con ulteriori accertamenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/