
Utente
VI SCONGIURO DOTTORI LEGGETE ATTENTAMENTE E AIUTATEMI MI INGINOCCHIO A VOI VI SCONGIURO. 8 ANNI FA HO AVUTO UN ANSIA MOLTO FORTE CURATA CON ZOLOFT E XANAX 0.25 HOCCE IL TUTTO PER 2 ANNI DOPO SEGUITO DA UN MEDICO HO TOLTO I FARMACI ERO IN GRADO DI GESTIRE IL PANICO HO AVUTO QUALCHE PROBLEMA FRA FASCICOLAZIONI E PROBLEMI DIGESTIVI MA TUTTO SOMMATO HO CONTINUATO UNA VITA BENE O MALE NORMALE. IN QUESTI 6 ANNI HO AVUTO PRIMA PROBLEMI DIGESTI E POI DA DUE ANNI FA FASCICOLAZIONI AGLI OCCHI ORECCHIO PARTE SX DEL VOLTO E COLLO CON TANTA SONNOLENZA. HO ATTRIBUITO TUTTO AL MIO LAVORO DI ODONTOTECNICO LAVORANDO 10 ORE AL GIORNO AVENDO OCCHI STANCHI E SONNOLENZA HO FATTO UNA VISITA OCULISTICA E MI HANNO PRESCRITTO UN OCCHIALE RIPOSANTE MA CON TUTTO CIO I FASTIDI CONTINUAVANO HO FATTO UNA RISONANZA ALL ENCEFALO E TUTTO È NELLA NORMA. ORMAI STAVO IMPARANDO A CONVIVERE CON QUESTO PROBLEMA MA CIRCA 4 MESI FA MENTRE KI TROVABO IN AUTO SEMPRE CONCENTRATO AI MIEI SINTOMI HO AVUTO UNA CONFUSIONE COME SE NON SAPEVO DOVE MI TROVASSI BATTITI A MILLE SENSAZIONE DI PERDERE I SENSI MA HO INCOMINCIATO A RESPIRARE E MI SONO CALMATO MA PER TUTTO IL GIOTNO HO AVUTO CONFUSIONE IN TESTA E SENZO DI SVENIMENTO. QUESTI ATTACCHIMI SONO TORNATI DOPO UN MESE POI DOPO 2 SETTINANE E ORA DAL 25 AGOSTO TUTTI O GIORNI CREDEVO DI SUPERARE IL TUTTO MA ARRIVA LA BESTIA CIOE L INSONNIA GENERATA DA ME UNA NOTTE CHE MI SONO FISSATO AD AVER PAURA DI NON ADDORMENTARMI. NON HO CHIUSO OCCHII PER UNA SETTIMANA E MI SENTIVO COME SE DA UN MOMENTO ALL ALTRO IL MIO CERVELLO MI LASCIASSE DAL SONNO POI ARRIVAVA LA NOTTE E NON DORMIVO. IL MIO MEDICO GENERICO MI HA PRESCRITTO UN INTEGRATORE IL KAVANS CHE MI CALMAVA XKE A CAUSA DELLE NOTTI INSONNE HO ACCUMULATO TANTA TENSIONE E AGITAZIONE COMUNQUE NON DORMENDO MI HA AGGIUNTO IL LENDORMIN UNA COMPRESSA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE E PER UN ALTRA SETTIMANA HO DORMITO UN GIORNO SI E UNO NO CON TANTI EFFETTI COLLATERALI DI GIORNO. A QUESTO PUNTO MI SONO RIVOKTO AD UN PSICHIATRA CHE MI HA DETTO CHE DEVO PENSARE A ME STESSO E FARE USCIRE L ANSIA ANCHE CON L AIUTO DI XANAX 0.50 MATTINA E SERA. PER UNA UNA SETTIMANA MI SONO FATTO BELLE SCORPACCIATE DI SONNO SERENO AL 9 GIORNO HO INCOMINCIATO AD AVERE AGITAZIONE PSURA IMMOTIVATA FORTISSIMA ED È TORNATO IL SONNO DISTURBATO CIOE MI SVEHLIO OGNI ORA. IL MIO PSICHIATRA HA DETTO CHE POTEEBBE ESSERE DOVUTO ALL ANESTEDIADEL DENTISTA CHE HO FATTO PER 2 GGIORNI E POTREBBE ESSERE XKE ANCHE IN PASSATO MI CAUSAVA AGITAZIONE PER PIU DI UNA SETTIMANA. OGGGI MI SENTO PERSO HO PAURA DI NON RIPRENDERMI DI IMPAZZIRE O DI PRENDERE UNA DEPRESSIONE MI SENTO AGITATO PRENDO LO XANAX MI CALMA MA DOPO UN PAIO DI ORE MI SENTO LENTO E TORNANO I SINTOMI AIUTATEMI VI PREGO HO 27 ANNI UNA RAGAZZA UNA FAMIGLIA CHE HA BISOGNO DI ME NON POSSO PERMETTERMI DI NON ESSERE LUCIDO
[#1]
Considerati questo elevato livello di ansia e l'insonnia appare evidente che lei abbia bisogno di una cura vera e propria, e non di semplici tranquillanti, che hanno un effetto solo momentaneo. Se ha fiducia dello specialista che ha già consultato ci ritorni quanto prima; altrimenti cambi,ma non perda tempo.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-
[#3]
Una cura "vera e propria" era, ad esempio, la prima che fece, con lo Zoloft.
Attenzione, è un esempio, non sto dicendo che lei ora deve prendere lo Zoloft...
Dico però che le benzodiazepine da sole non curano nulla; è come avere la bronchite e prendere solo la tachipirina e non anche gli antibiotici.
Attenzione, è un esempio, non sto dicendo che lei ora deve prendere lo Zoloft...
Dico però che le benzodiazepine da sole non curano nulla; è come avere la bronchite e prendere solo la tachipirina e non anche gli antibiotici.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-
[#4] dopo

Utente
Scusi la mi insistenza e sti tranquillo che prima di intraprendere cure parlo con il mio psichiatra. Quindi lei pensa che la mia sia una depressione? La mia paura è proprio di prendere una depressione! Se il mio medico continua ancora con xanax cosa mi può succedere posso impazzire? Io ho anche problemi a prendere medicine xke mi fusso negli effetti indesiderati e dopo averle preso ogni mio movimento ogni mio pensiero viene controllato da me stesso x paura che non sia un effetto indesiderato insomma ho paura di tutto. Stanotte non ho dormito sono andato a letto alle 24:00 ho preso sonno alle 5:00 e fino alle 8:00 mi sono svegliato ogni ora. Perché mi è tornata l insonnia e l agitazione dopo che la prima settimana di xanax mi aveva risolto i problemi. Può essere dovuto alla anestesia del dentista che anche in passato mi dava agitazione?
[#6] dopo

Utente
Carissimo dottore stanotte ho dormito finalmente e stamattina sono stato dal mio psichiatra gli ho spiegato la situazione e lui dice che se la prima settimana sono stayo bene la colpa è dell anestesia. Comunque mi ha detto che devo scaricare la mia ansia consigliandomi di andare in palestra e mi ha detto di aggiungere un altra pillola di xanax 0.50 nel pomeriggio, quindi una mattina una pomeriggio e una sera per una settimana e vedere come va per pou decidere dopo che fare. Lei che ne pensa? Durante la mattinata e la sera sono un po più calmo ma nel pomeriggio mi sembra impazzire dall agitazione e dalla paura immotivata. Secondo lei la mia è ansia?
[#12] dopo

Utente
Dottore se può rispondermi volevo chiedere un ultima cosa. Dopo che ci siamo sentiti sono stato dal mio psichiatra e visto che la mia agitazione continuava mi ha aggiunto un altra compressa di xanax nel pomeriggio. Sono stato meglio ma dopo 10 giorni ho avuto fortissima sonnolemza sensazione di vertigini e pressiine bassa a 98 con 58. Sono riandato dal psichiatra e mi ha aggiunto 5 gogge di daparox a pranzo e diminuito lo xanax a mezza mattina mezza.pomeriggio e una la sera. Cosa ne pensa?