Utente 164XXX
VI SCONGIURO DOTTORI LEGGETE ATTENTAMENTE E AIUTATEMI MI INGINOCCHIO A VOI VI SCONGIURO. 8 ANNI FA HO AVUTO UN ANSIA MOLTO FORTE CURATA CON ZOLOFT E XANAX 0.25 HOCCE IL TUTTO PER 2 ANNI DOPO SEGUITO DA UN MEDICO HO TOLTO I FARMACI ERO IN GRADO DI GESTIRE IL PANICO HO AVUTO QUALCHE PROBLEMA FRA FASCICOLAZIONI E PROBLEMI DIGESTIVI MA TUTTO SOMMATO HO CONTINUATO UNA VITA BENE O MALE NORMALE. IN QUESTI 6 ANNI HO AVUTO PRIMA PROBLEMI DIGESTI E POI DA DUE ANNI FA FASCICOLAZIONI AGLI OCCHI ORECCHIO PARTE SX DEL VOLTO E COLLO CON TANTA SONNOLENZA. HO ATTRIBUITO TUTTO AL MIO LAVORO DI ODONTOTECNICO LAVORANDO 10 ORE AL GIORNO AVENDO OCCHI STANCHI E SONNOLENZA HO FATTO UNA VISITA OCULISTICA E MI HANNO PRESCRITTO UN OCCHIALE RIPOSANTE MA CON TUTTO CIO I FASTIDI CONTINUAVANO HO FATTO UNA RISONANZA ALL ENCEFALO E TUTTO È NELLA NORMA. ORMAI STAVO IMPARANDO A CONVIVERE CON QUESTO PROBLEMA MA CIRCA 4 MESI FA MENTRE KI TROVABO IN AUTO SEMPRE CONCENTRATO AI MIEI SINTOMI HO AVUTO UNA CONFUSIONE COME SE NON SAPEVO DOVE MI TROVASSI BATTITI A MILLE SENSAZIONE DI PERDERE I SENSI MA HO INCOMINCIATO A RESPIRARE E MI SONO CALMATO MA PER TUTTO IL GIOTNO HO AVUTO CONFUSIONE IN TESTA E SENZO DI SVENIMENTO. QUESTI ATTACCHIMI SONO TORNATI DOPO UN MESE POI DOPO 2 SETTINANE E ORA DAL 25 AGOSTO TUTTI O GIORNI CREDEVO DI SUPERARE IL TUTTO MA ARRIVA LA BESTIA CIOE L INSONNIA GENERATA DA ME UNA NOTTE CHE MI SONO FISSATO AD AVER PAURA DI NON ADDORMENTARMI. NON HO CHIUSO OCCHII PER UNA SETTIMANA E MI SENTIVO COME SE DA UN MOMENTO ALL ALTRO IL MIO CERVELLO MI LASCIASSE DAL SONNO POI ARRIVAVA LA NOTTE E NON DORMIVO. IL MIO MEDICO GENERICO MI HA PRESCRITTO UN INTEGRATORE IL KAVANS CHE MI CALMAVA XKE A CAUSA DELLE NOTTI INSONNE HO ACCUMULATO TANTA TENSIONE E AGITAZIONE COMUNQUE NON DORMENDO MI HA AGGIUNTO IL LENDORMIN UNA COMPRESSA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE E PER UN ALTRA SETTIMANA HO DORMITO UN GIORNO SI E UNO NO CON TANTI EFFETTI COLLATERALI DI GIORNO. A QUESTO PUNTO MI SONO RIVOKTO AD UN PSICHIATRA CHE MI HA DETTO CHE DEVO PENSARE A ME STESSO E FARE USCIRE L ANSIA ANCHE CON L AIUTO DI XANAX 0.50 MATTINA E SERA. PER UNA UNA SETTIMANA MI SONO FATTO BELLE SCORPACCIATE DI SONNO SERENO AL 9 GIORNO HO INCOMINCIATO AD AVERE AGITAZIONE PSURA IMMOTIVATA FORTISSIMA ED È TORNATO IL SONNO DISTURBATO CIOE MI SVEHLIO OGNI ORA. IL MIO PSICHIATRA HA DETTO CHE POTEEBBE ESSERE DOVUTO ALL ANESTEDIADEL DENTISTA CHE HO FATTO PER 2 GGIORNI E POTREBBE ESSERE XKE ANCHE IN PASSATO MI CAUSAVA AGITAZIONE PER PIU DI UNA SETTIMANA. OGGGI MI SENTO PERSO HO PAURA DI NON RIPRENDERMI DI IMPAZZIRE O DI PRENDERE UNA DEPRESSIONE MI SENTO AGITATO PRENDO LO XANAX MI CALMA MA DOPO UN PAIO DI ORE MI SENTO LENTO E TORNANO I SINTOMI AIUTATEMI VI PREGO HO 27 ANNI UNA RAGAZZA UNA FAMIGLIA CHE HA BISOGNO DI ME NON POSSO PERMETTERMI DI NON ESSERE LUCIDO

[#1]  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
12% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Considerati questo elevato livello di ansia e l'insonnia appare evidente che lei abbia bisogno di una cura vera e propria, e non di semplici tranquillanti, che hanno un effetto solo momentaneo. Se ha fiducia dello specialista che ha già consultato ci ritorni quanto prima; altrimenti cambi,ma non perda tempo.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2] dopo  
Utente 164XXX

Lei per cura vera e propria cosa intende?

[#3]  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
12% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Una cura "vera e propria" era, ad esempio, la prima che fece, con lo Zoloft.
Attenzione, è un esempio, non sto dicendo che lei ora deve prendere lo Zoloft...
Dico però che le benzodiazepine da sole non curano nulla; è come avere la bronchite e prendere solo la tachipirina e non anche gli antibiotici.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4] dopo  
Utente 164XXX

Scusi la mi insistenza e sti tranquillo che prima di intraprendere cure parlo con il mio psichiatra. Quindi lei pensa che la mia sia una depressione? La mia paura è proprio di prendere una depressione! Se il mio medico continua ancora con xanax cosa mi può succedere posso impazzire? Io ho anche problemi a prendere medicine xke mi fusso negli effetti indesiderati e dopo averle preso ogni mio movimento ogni mio pensiero viene controllato da me stesso x paura che non sia un effetto indesiderato insomma ho paura di tutto. Stanotte non ho dormito sono andato a letto alle 24:00 ho preso sonno alle 5:00 e fino alle 8:00 mi sono svegliato ogni ora. Perché mi è tornata l insonnia e l agitazione dopo che la prima settimana di xanax mi aveva risolto i problemi. Può essere dovuto alla anestesia del dentista che anche in passato mi dava agitazione?

[#5]  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
12% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
L'anestesia non c'entra.
Se prende lo Xanax non impazzisce.
Per il suo bene, deve smettere di fare domande ansiose ed andare dallo specialista.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6] dopo  
Utente 164XXX

Carissimo dottore stanotte ho dormito finalmente e stamattina sono stato dal mio psichiatra gli ho spiegato la situazione e lui dice che se la prima settimana sono stayo bene la colpa è dell anestesia. Comunque mi ha detto che devo scaricare la mia ansia consigliandomi di andare in palestra e mi ha detto di aggiungere un altra pillola di xanax 0.50 nel pomeriggio, quindi una mattina una pomeriggio e una sera per una settimana e vedere come va per pou decidere dopo che fare. Lei che ne pensa? Durante la mattinata e la sera sono un po più calmo ma nel pomeriggio mi sembra impazzire dall agitazione e dalla paura immotivata. Secondo lei la mia è ansia?

[#7]  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
12% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Non posso giudicare l'operato del collega, che potendola visitare ha molte più informazioni di me. Il consiglio della palestra è buono. Che sia ansia, non c'è dubbio.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#8] dopo  
Utente 164XXX

Quindi non è depressione? Il sentirsi agitatissimo e nervoso e confuso sono sintomi di ansia? Io prendo lo xanax alle 9:00 e alle 23:00 i fastidi sono di più il pomeriggio può esserenun effetto indesiderato del farmaco?

[#9]  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
12% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Lei è entrato in loop e le risposte alle sue continue domande non la rassicurano. Per il suo bene cesserò di risponderle. Si affidi al suo specialista.
Auguri
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#10] dopo  
Utente 164XXX

Carissimo dott. Non ho capito il significato di entrare in loop. Comunque se lei pensa sia meglio cosi grazie lo stesso. Volevo solo un sostegno morale capire se ciò che sto facendo è corretto se mi serve un psicologo anziche un psichiatra. Cimunque grazie ancora buona giornata

[#11] dopo  
Utente 164XXX

Carissimo dott. Non ho capito il significato di entrare in loop. Comunque se lei pensa sia meglio cosi grazie lo stesso. Volevo solo un sostegno morale capire se ciò che sto facendo è corretto se mi serve un psicologo anziche un psichiatra. Cimunque grazie ancora buona giornata e buon lavoro

[#12] dopo  
Utente 164XXX

Dottore se può rispondermi volevo chiedere un ultima cosa. Dopo che ci siamo sentiti sono stato dal mio psichiatra e visto che la mia agitazione continuava mi ha aggiunto un altra compressa di xanax nel pomeriggio. Sono stato meglio ma dopo 10 giorni ho avuto fortissima sonnolemza sensazione di vertigini e pressiine bassa a 98 con 58. Sono riandato dal psichiatra e mi ha aggiunto 5 gogge di daparox a pranzo e diminuito lo xanax a mezza mattina mezza.pomeriggio e una la sera. Cosa ne pensa?