Minias e gabapentin

Buongiorno,

assumo da 5 anni regolarmente minia 2,5 mg gocce, ora sono arrivata a 23 gocce al giorno per dormire.

Da qualche mese ho iniziato ad avvertire sintomi depressivi e per quattro mesi sono stata trattata con cipralex che ho poi sospeso in quanto non riuscivo a raggiungere risultati.

Ora il mio stato depressivo si è aggravato e sono iniziati anche episodi di ansia molto forte e attacchi di panico.
Ho inoltre perso peso, ho avuto disturbi alimentari in passato.
Faccio fatica a concentrarmi e a svolgere le faccende quotidiane e sento un grande senso di vuoto e affaticamento

Mi sono rivolta ad uno psichiatra il quale mi ha prescritto gabapentin 300 2 volte al giorno per cominciare a ridurre gradualmente minias

Il farmaco mi porta sonnolenza profonda anche durante il giorno, volevo sapere se secondo Lei non ci sono controindicazioni circa l'assunzione di questi farmaci contemporaneamente.

Grazie per il vostro consulto
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'idea del suo psichiatra è giusta. Il Minias dà assuefazione, e se continua a prenderlo vedrà che dovrà gradualmente aumentare la dose per avere lo stesso effetto. Se avverte molta sonnolenza con l'associazione dei due farmaci è segno buono, vuol dire che può scalare il Minias anche più rapidamente, sempre con il consenso del suo specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-