Paura della morte

Salve mi sono appena iscritta,vorrei il vostro aiuto.Da 2 anni circa ho delle paure che mi stanno distruggendo,ho paura della morte,di perdere i miei cari,ho tutti i dolori del mondo e ho fatto analisi del sangue e visite in base al dolore. Andai da uno specialista ma mi diede dei farmaci e a 20 anni ho paura di prendere il vizio.Sono fissata, penso solo cose bruttissime e ho la paura del bagnato (vestiti,capelli ecc) e fisso anche le persone a me care.Poi prima di dormire devo fare tutte le cose che ho fatto le sere precedenti come posare le scarpe al solito posto,mettere in ordine la bijotteria ecc. La più grande PAURA è la morte e le malattie...non so che fare,se parlo con mia madre mi dice che sono pazza. Aspetto una vostra risposta.Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Lo specialista da cui è andata è uno psichiatra?

Che tipo di farmaco le ha prescritto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si è uno psichiatra mi diede lo xanax a gocce da prendere quando ne avevo bisogno e delle compresse per 15 giorni che non ricordo il nome e mi disse che per i primi giorni mi portavano sudorazione,bocca asciutta ecc..
[#3]
dopo
Utente
Però non le presi perchè avendo 20 anni ho un pò paura.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sarebbe opportuno considerare di iniziare un percorso adeguato che possa prevedere l'utilizzo di una farmacoterapia, eventualmente associata ad una psicoterapia se eleggibile.
[#5]
dopo
Utente
Mi viene solo da piangere,non so come muovermi non so che fare...sento che questa situazione è più grande di me. Grazie per la vostra risposta.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,so che non è vostro campo,però vorrei chiedere a voi...Giovedi ho avuto un mal di gola fortissimo,e poi mi è salita la febbre a 38 e l''ho avuta per 2 giorni.Ieri la mattina era a 36,ieri pomeriggio 37 verso le 16:00,poi di sera di nuovo 36.Vorrei sapere se è normale...stamattina l''ho misurata ed è a 36 dicono che 37 può essere una cosa grave è vero? Attendo una vostra risposta