Zoloft tempi di risposta

Salve a tutti é da settembre che ho avuto una ricaduta per la depressione fino ad allora assumevo Entact 20 mg (l'ho assunto per diversi anni con risultati soddisfacenti). Il mio psichiatra ha deciso di cambiarmi la cura facendomi assumere Zoloft 50 mg a colazione e 50 mg a pranzo, perché l'entact evidentemente non faceva più effetto. All'inizio mi prescrisse anche Surmontil 10 gcc la sera anche se dopo un mese mi ha sostituito quest'ultimo col Remeron da 30 mg che però dopo due settimane ho dovuto interrompere perché mi dava dei disturbi come sogni brutti agitazione e aumento della depressione. Adesso da una settimana sto prendendo solo lo Zoloft e Tavor da 2,5 due volte al di perché ho delle crisi d'ansia piuttosto forti e ricorrenti. In totale é un mese e dieci gg che prendo lo Zoloft ma miglioramenti non se ne sono visti anzi se possibile ho avuto un aumento dell'ansia e al mattino ho dei crampi allo stomaco molto forti e durante il giorno sono veramente un cencio. Volevo sapere secondo voi se ancora devo attendere che lo zoloft faccia il suo effetto o comunque verificare l'opportunità di un aumento della dose oppure integrare con altri farmaci? (PS il Tavor vorrei smettere di prenderlo con continuità ma per ora non riesco)
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Vale la pena aspettare ancora un paio di settimane prima di valutare l'efficacia dell'attuale terapia e quindi decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta dottore valutero' tra due tre settimane col mio psichiatra a seconda delle mie condizioni il da farsi. Sentiti ringraziamenti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se vuole ci aggiorni.
Cordiali saluti