Percezione della profondità e del piano e altri disturbi

Salve dottori..la mia è una storia un po particolare ..ho 24 anni e da circa 8 anni penso di soffrire di depressione ..in particolare il tutto è cominciato con un attacco d ansia alle superiori e un pomeriggio svegliatomi dopo riposato il mondo sembrava essermi crollato addosso..non sentivo più emozioni e non avvertito più il senso delle cose..mi furono prescritti ansiolon ed entact da un neurologo che ho continuato a prendere fino a poco fa..in questo periodo, circa 5 anni fa ,ho iniziato a soffrire di questo disturbo permanente della percezione del piano e del mio corpo nello spazio con la sensazione che debba sempre tenere ferma la terra che ho intorno..dopo visita oculistica e visita dall otorino gli esiti sono stati tutti nella norma...c è da dire che in questi anni ho vissuto quasi come se mi sentissi in un film ..mi dava emozione solo il fatto di fumare una sigaretta o di pensare a cose grandiose per il mio futuro o per la mia immagine che ai me tengo come fissazione..lo psicoterapeuta mi ha parlato di disturbo narcisistico di personalità ossessioni( che a me sono continue)e agorafobia..ho avuto un problema con una ragazza che la mia mente malata doveva per forza riconquistare e essendomi andata male sono caduto in 3 mesi di profonda depressione e ossessioni indescrivibili e continue..il problema del narcisismo ha messo in me altre fisse perché io voglio voler bene alle persone ma effettivamente mi accorgo di non aver provato mai empatia...l ultimo periodo della mia vita è stato distruttivo e faccio fatica a ricordare le cose ascoltare le persone e mi sembra che fino ad ora abbia parlato una macchina e non un essere umano..ho anche problemi di identità nel senso che mi chiedo continuamente chi sono..cmq mi sono rivolto pochi giorni fa ad uno psichiatra che mi ha diagnosticato il disturbo bipolare dopo averci parlato neanche 10 minuti..ho chiamato il mio neurologo e mi ha detto che secondo lui è più il disturbo narcisistico associato alle varie problematiche..mi ha prescritto il seroquel che non sto prendendo più e lo xanax..ora prendo una pastiglia di zoloft da 50 e l en e lo xanax la sera per dormire altrimenti mi viene un esaurimento nervoso..ho fatto il test della serotonina urinica ed era 4.8 su un massimo di cinque quindi nella norma..non so quale strada prendere ..ho i nervi del cervello completamente tesi e scatto ad ogni minimo stimolo..ho la sensazione di non avere più una vita e di aver vissuto fin ora nell immaginario poi ho il problema del piano di cui ho scritto poco sopra che mi sottopone ad uno stress lancinante..da premettere che ho fatto anche una TAC al cervello e l esito è stato lieve ipotrofia del verme cerebellare..vi prego di aiutarmi a fornirmi indicazoni degli specialisti a cui rivolgermi..ultima cosa..anche mio fratello soffre di disturbi dell umore e probabilmente il fattore genetico proviene da mia madre..vi ringrazio per l attenzione attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Al momento la diagnosi psichiatrica andrebbe affinata e valutata accuratamente per poter comprendere effettivamente quale sia il disturbo da cui è affetto, in quanto il suo racconto contiene diversi elementi patologici considerabili in diverse patologie di tipo psichiatrico.

La valutazione psichiatrica potrà consentire di poter giungere ad una conclusione più specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi dovrei rivolgermi ad un altro psichiatra?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo psichiatra le ha prescritto il seroquel?
[#4]
dopo
Utente
No lo psichiatra mi ha prescritto il depakin insieme a un altro antiepilettico..il neurologo il seroquel per farmi passare le ossessioni e calmarmi..per quanto riguarda il piano è come se gli spostamenti reali per me non fossero possibili da un punto di vista visivo..cosa mi consiglia?

[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non mi sembra chiara la diagnosi che comunque andrebbe rivista per un trattamento efficace.
[#6]
dopo
Utente
Lei riceve a Napoli? Cosa mi consiglia di fare allo stato attuale?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Senta il parere di un altro psichiatra.
[#8]
dopo
Utente
Sono andato da un altro psichiatra che mi ha prescritto zoloft 100mg e xanax 2mg a rilascio prolungato..secondo lui e un problema di depressione e il problema che precedentemente le ho descritto sarebbe una somatizzazione ansiosa o una disfunzione di percezione
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Provo con questa terapia e veda come va nelle prossime settimane.