Benzodiazepine dubbio

Ultimamente soffro di attachi di ansia che durano da 3 a 4 ore, prendo già Olanzapina 5 mg alle 19:00 e Chlorpromazina alle 21.00 la diagnosi è sintomatologia psicotica e adesso ce anche ansia.
il medico mi ha prescritto EN delorazepam 20 gocce al giorno e dice di non superare questa dose e dice che è una terapia per il lungo termine.
il medico dice che se faccio uso di questo farmaco come lo dice lui non ci sarà nessuna dipendenza ne tolleranza, ma questo mi lascia perplesso.
ho letto che la tolleranza al farmaco si instaura già dalla prima dose e che l'uso prolungato porta a dipendenza fisica e psicologica, il medico nega tutto e dice che queste cose sono scritte nel foglio illustrativo per titolarsi da eventuali danni a terzi e rassicura che non rischio niente se ne faccio uso come lo dice lui.
vorrei il parere di altri medici ???
quello che mi spaventa di più è la tolleranza e trovarsi poi a prendere un placebo oltre ai danni della dipendenza ???
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
La tolleranza si instaura non dalla prima dose, ma programmare già una terapia a lungo termine con l'en mi pare poco sensato, perché dopo un po' l'effetto decade.
La dipendenza è una cosa diversa.
Sono cose scritte nel foglietto perché uno le sappia, non perché siano estremamente dannose sempre e comunque, la tolleranza si risolve semplicemente calando gradualmente il farmaco, tutto qui.
Non capisco però perché questo tipo di terapia quando ha due antipsicotici (di cui uno a dose bassa) che sarebbero i farmaci da gestire per ottenere un buon controllo complessivo dei sintomi, o altri medicinali eventualmente che siano efficaci a lungo termine.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È la terza volta che fa la stessa domanda con un account utente sempre differente.

Dovrebbe evitare di fare questa operazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/