Delorazepam studiare

Salve da 1 anno soffro di attacchi d'ansia la sera sempre.
Il medico mi ha prescritto 1 mg di Delorazepam da prendere il pomeriggio gli attacchi di ansia sono spariti solo che mi sento smemorato specialmente la memoria a breve termine.
il problema che il prossimo anno comincio l'università facoltà di informatica e non vorrei che questo fatidico Delorazepam mi crei problemi a studiare ???
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
le alterazioni della memoria sono fra i tipici effetti della classe dei farmaci (benzodiazepine) alla quale appartiene il Delorazepam. Tale effetto collaterale non si manifesta in tutti i casi, ma è ben noto come un possibile effetto, e se si manifesta, allora non c'è da meravigliarsi. .

Per la Sua situazione probabilmente non è neanche il farmaco più indicato. E' riuscito a risolvere il problema, ma solo a livello superficiale: se sospeso, gli attacchi potrebbero ripresentarsi. Andava bene come il primo approccio, perché dà l'effetto praticamente dai primi giorni della cura, ma per la cura più radicale e di mantenimento (come lo sta prendendo adesso) potrebbero essere indicati gli altri farmaci, appartenenti alla classe degli SSRI, i quali danno meno problematiche collaterali di questo tipo e soprattutto sarebbe una cura più adatta alla malattia.

Le consiglio di tornare dal Suo medico e riparlarne, ed inoltre, se il medico che Le ha prescritto il farmaco non è uno psichiatra, Le consiglio di chiedere la consulenza proprio dallo psichiatra, perché Le faccia una diagnosi più chiara e prescriva il farmaco più indicato.

Il disturbo che descrive potrebbe giovare anche della psicoterapia (da valutare), una volta chiarita la diagnosi.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Assume già il farmaco da 1 anno oppure da poco tempo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
prendo il farmaco da poco tempo ???
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Me lo sta chiedendo?