Candidosi con lesioni

Salve, da gennaio il medico m'ha diagnosticato la candidosi, ho eseguito il trattamento per 3 giorni con compresse via orale e via vaginale, ma ogni mese prima e dopo il ciclo ho di nuovo le perdite bianche spese, prurito, bruciore, etc... Il medico mi dice di prendere le compresse vaginale per un giorno dopo il ciclo, ancora continuo con questo problema, questo mese però il mio patner ha avuto delle lesioni e gonfiore, abbiamo avuto rapporti non protetti e mi sono comparse delle lesioni (strisce che sanguinavano pochissimo ma bruciavano proprio nel perineo), dopo una settimana (cioè lunedì) abbiamo avuto rapporti col preservativo ma allo stesso tempo anche il coito interrotto, domenica dopo aver avuto rapporti mi sono pulita e nella carta c'era una piccolissima goccia di sangue rosso chiaro, ho visto che c'erano le lesioni rosse di nuovo ma non ricordo aver sentito bruciore solo all'inizio del rapporto. Un'amica m'ha detto che il sangue era perchè sono incinta visto che dopo 6 giorni di aver avuto un rapporto ho buttato una goccia di sangue, ma ciò non mi convince molto, il ciclo mi dovrebbe venire in questi giorni e già ho qualche sintomo. Cosa può essere allora?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È difficile stabilirlo in quanto potrebbe trattarsi di un esordio del ciclo ma allo stesso tempo anche dalla forte infiammazione cronica che ha riferito. Le consiglio comunque di non trarre conclusioni affrettate e infondate ma di sottoporsi ad una visita per una diagnosi certa è corretta

Dr. Silvia Lovergine