Infiammazione ingresso vagina

Buongiorno,vi scrivo quasi disperata. Un anno fa inizia il mio calvario..prurito intimo, dolori nei rapporti intimi e perdite bianche. Dopo aver cambiato tre ginecologi arrivo con un tampone alla diagnosi di clamidia curata con un ciclo di zitromax e uno di bassado. Passato ill prurito arrivato il bruciore e le perdite. Ora dopo aver nuovamente cambiato ginecologo e con due tamponi e un oap test negativi perdite quasi assenti na bruciore e infiammazione all'ingresso del canale vaginale. Impossibilità ai rapporti e fastidio anche a stare seduta in certe posizioni. Il mio fine non sa più cosa dirmi ed io sono disperata e preoccupata che non vmsi tratti di vaginite o altro. Aggiungo inoltre che l'ingresso vaginale è come...gonfio. Spero in voi. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quello che lei chiama ingresso vaginale è la VULVA.
Potrebbe trattarsi di una VULVITE allergica da contatto causata da detergenti molto profumati, allergia agli assorbenti, a ammorbidenti, a indumenti intimi colorati e sintetici .
E' importante diagnosticare con precisione questa patologia spesso confusa con una vulvo-vaginite da Candida

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Blasi, innanzitutto la ringrazio per la risposta, e ora le chiedo come mi suggerisce di muovermi? Per esser più precisa, mentre tempo fà c'era un arrossamento e irritazione anche a livello delle piccole labbra ora dopo le varie cure l'unica zona ancora arrossata è proprio immediatamentw vicino all'ingresso, nella zona dell'orifizio vaginale...stà migliorando un pò usando la vea gel crema e utilizzando il bicarbonato al posto dei normali detergenti...procedo in questo senso o meglio una nuova visita dal mio ginecologo??? Vi ringrazio immensamente. Aggiungo che avevo provato anche l'utilizzo della pastiglie di Fluomizin, ma dopo 4 giorni avevano peggiorato tutta la situazione in maniera pesante e le ho così sospese. Grazie grazie grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si deve farsi ricontrollare e nel'attesa eseguire degli impacchi con acido borico diluito
Saluti