Dolori alle pareti vaginali durante i rapporti sessuali

Salve dottori..Sono una ragazza di 22 anni..Per due anni non ho avuto rapporti sessuali . Da due mesi sto insieme a un ragazzo con cui ho rapporti .. Dopo poco dall'inizio della penetrazione sento un forte dolore alle pareti che aumenta sempre di più ....come se avessi una ferita che pulsa ...La ginecologa ,dopo la visita, mi ha detto che andava tutto bene e che si trattava di un'infiammazione...Mi ha prescritto degli ovuli da prendere per 7 giorni e bustine di Tantum rosa per due settimane...Ho fatto quello che mi ha detto per due settimane ,ma nonostante questo il dolore persiste durante i rapporti ...Non so che fare..Ho provato a riprendere gli ovuli e le bustine per altri 10 giorni ,ma la situazione non si risolve...Cosa dovrei fare? Qual è può essere il problema? Premetto che non ho nessun problema di lubrificazione e che come contraccettivo uso la pillola..Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ha sbagliato a prendere la terapia medesima per così lungo tempo infatti non trovandone giovamento avrebbe dovuto cambiare farmaco è comunque a questo punto non essendo stata curata un eventuale infezione infiammazione le consiglio di eseguire dei tamponi vaginali per poi poter eseguire una terapia mirata e corretta

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Quindi dovrei dire alla mia ginecologa di farmi il tampone , anche se lei non lo ha ritenuto necessario?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Al momento ha ritenuto opportuno eseguire una terapia empirica ad ampio spettro che poteva risolvere il problema ma evidentemente non essendo stata efficace ora può essere necessario un maggior approfondimento