Infiammazione labbra vagina

Salve dottore! Ho un dubbio e sto iniziando a preoccuparmi un po'.
giorni fa ho avuto un rapporto molto prolungato con il mio ragazzo, il mattino dopo il rapporto ho notato che mi si era gonfiato il labbro destro e avevo dolore e perdite di sangue. Oggi il gonfiore al labbro destro é diminuito ma entrambe le labbra restano comunque gonfie nella parte piú bassa e molto doloranti. Non posso andare dal ginecologo oggi, e volevo sapere cosa potrebbe essere.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'edema vulvare (gonfiore) potrebbe essere il segno di una VULVITE irritativa da contatto con sostanze chimiche: allergia a deodoranti, detergenti , coloranti di indumenti intimi.
Altra possibilità diagnostica è una infiammazione della ghiandola di Bartolino (bartolinite) .
Naturalmente tutte ipotesi da confermare con una visita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta; nel caso in cui fossero una di queste ipotesi, come si curano?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dalla diagnosi ,ogni situazione richiede una terapia specifica