Striscio cervico-vaginale (pap test)

Salve,un po di tempo fa ho fatto un pap test e pochi giorni fa mi sono arrivati i risultati. Sulla diagnosi c'è scritto : Striscio adeguato.Negativo per lesione intraepiteliale. Infiammazione aspecifica.Iper-paracheratosi.Controllo a 6 mesi.
Ora le vorrei chiedere cosa significhi perche non ho capito niente di cio che è scritto e poi vorrei sapere se è una cosa grave o meno.E nel caso fosse una cosa grave, cosa dovrei fare e come curarmi.
Grazie mille e arrivederci.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non è nulla di grave o preoccupante il suo quadro è del tutto comune e cioè avere un po di infiammazione con aree di riparazione dell epiteliali per infiammazioni pregresse. Non deve fare nulla di particolare tranne che una terapia antinfiammatoria locale e ripetere il pap-test come segnalato

Dr. Silvia Lovergine