Tampone vaginale

Buongiorno
Scrivo per chiedere gentilmente un consulto sull esito del tampone vaginale; è negativo per i batteri ricercati e per la candida, assente vaginosi batterica ma cosa significa presenza NUMEROSA di cellule polimorfonucleate e RARI lattobacilli?
Purtroppo sono ancora sintomatica, e la dott.ssa che mi ha fatto il tampone mi ha detto che i risultati sarebbero potuti risultare non del tutto veritieri, dato che ero in prossimità del ciclo ( ovviamente non mi avevano informata).
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È presente o vi è stata infiammazione in quanto vi sono globuli bianchi e pochi lattobacilli che vengono prodotti dalla flora batterica vaginale ricostituita

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio, ma quindi dott. Ssa cosa posso fare? Dato che con il tampone non è risultato nessun batterio
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Nulla di particolare soprattutto se è asintomatica, con un pico di tempo il tutto si ristabilira'