Dolore durante penetrazione

Buongiorno, vorrei richiedere un vostro parere riguardo un problema che mi affligge durante i rapporti con il mio ragazzo. Abbiamo rapporti da tre anni, e molto spesso capita che io avverta dolore/fastidio durante la penetrazione, nonostante la pratica dei preliminari e l’utilizzo di lubrificante.
Infatti, dopo poco, a causa del ripetuto sfregamento all’entrata vaginale, la pelle si irrita si gonfia e si arrossa, procurandomi dolore e impedendomi di continuare.
Inoltre, per avere un ulteriore rapporto dovrei aspettare almeno un paio di giorni. Il mio ragazzo sostiene che tutto ciò avviene perché ho la vagina più stretta rispetto alle altre ragazze con cui è stato. Mi sottopongo a periodiche visite dalla ginecologa, eseguo regolarmente il pap test, e prendo la pillola da circa 5 mesi.
Potreste gentilmente dirmi che problema posso avere, e qualche consiglio per risolverlo?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una vaginite, di una alterazione del Ph vaginale, di una reazione allergica all' uso del preservativo (se usato !) , vulvo vaginite da contatto con indumenti sintetici e colorati , reazione da ammorbidenti per indumenti.
Bisognerebbe escludere tutti questi eventi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI