Ureaplasma urealyticum

Buona sera sono una rgazza di 36 anni, 15 giorni fà ho avuto un aborto spontaneo, era la mia prima gravidanza. Dopo l'aborto ho effettuato un tampone dal quale è risultato lo sviluppo dell'ureaplasma urealyticum, con carica batterica 100.000 cfu/ml. Quest'infezione potrebbe essere stata la causa del mio aborto? Ora devo prendere "Bassado" per 21 gg.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I MICOPLASMI ( tra questi U. urealyticum) causano infiammazione spesso legata ai loro prodotti di secrezione (urea generata dall' Ureaplasma) che possono avere una azione tossica sulle cellule(effetto citotossico) .
Le manifestazioni cliniche più frequenti sono : uretrite, cervicite mucopurulenta e la malattia infiammatoria pelvica
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie x la risposta.Secondo lei la cura é corretta?Si riesce a debellare il virus?Dpo quanti giorni dalla fine della cura si può ripetere il tampone?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia è corretta.
Sono sufficienti 7 giorni dopo la fine della terapia antibiotica