Hpv info

Salve, vorrei sapere se ha senso che io faccia il vaccino hpv. Non ho ancora avuto rapporti, ma petting con il mio ragazzo sì e mi chiedo se possa essere già entrata in contatto con il virus.
Inoltre mi chiedevo se posso iniziare ad avere rapporti (protetti) dopo la seconda dose di vaccino.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha senso la vaccinazione ,prima di tutto perchè si tratta del primi vaccino contro il cancro ( del collo uterino) causato dall' HPV ( 16 e 18 i più frequenti ed alto rischio).
Secondo punto é quello che ha riferito a proposito della sua attivitá sessuale non ancora iniziata, mi riferisco ai rapporti vaginali.
Questo perché si può considerare " NAIVE " .
Rapporti protetti può averli.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI