infezione vaginale

Buonasera sono in vacanza e non posso contattare il ginecologo perché fuori sede. Un paio di settimane fa il mio ragazzo ha avuto la candida e ha assunto una pillola di diflucan 150 ed é guarito il giorno dopo, anche io ho preso una compressa avendo avuto rapporti non protetti. Avevo solo minime perdite se mi osservavo tramite uno specchio,niente prurito ne bruciore. Dopo l assunzione di diflucan mi sembrava di avere qualche perdita in più e cosi non potendo contattare il ginecologo sono andata in farmacia dove mi hanno dato una cura di gyno canesten crema vaginale per 6 giorni e mi sembrava di essere guarita se non per delle piccolissime e rare perdite filamentose che ho attribuito alla crema. Ora, a distanza di una settimana osservandomi vedo ancora delle perdite bianche ma non so se sono dovute a candida o sono normali perdite visto che non ho ne prurito ne bruciore. Cosa posso fare in attesa di farmi visitare al rientro dalle vacanze?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non é facile dare consigli terapeutici senza una diagnosi, senza un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Probabilmente non si tratta di Candida, ma potrebbe trattarsi di Vaginosi, o trichomonas , per questo non é possibile dare consigli terapeutici.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, settimana prossima inizierà il ciclo quindi dovrò rimandare di nuovo la visita! Pensa che sia qualcosa di grave? Ora ho anche una sorta di dolore piu che sopportabile ma comunque fastidioso