prurito cuoio capelluto e effluvium su androgenetica da 7 mesi

Salve,

1 - ho avuto un trapianto fue un anno fa ed è andato bene.

2 - ho avuto secondo trapianto due dopo 5 mesi dal primo in una zona precedentemente non trattata e non sono stato rasato.

3 (domanda) - dopo 2 mesi da questo ho avuto un effluvium tremendo con prurito atroce. I capellicaduti erano (e sono) tutti grossi, neri (colore naturale) e lunghi circa 5/6 cm e con piccolo bulbo. Questo effluvium dura da 7 mesi. Che genere di effluvium è? Shock loss?

4 (domanda) - ora mi sono rasato e ho potuto vedere che i capelli che ho sono al 90% tutti trapiantati. Mi rictesceranno gli indigeni persi? E se ''sì'' quando?

5 (domanda) - esiste un modo per fermare il prurito insopportabile?

6 - non sono in Italia ma in un paese del 3° mondo e non ho trovato un dermatologo.

Grazie mille in anticipo.

4 -
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Fermo restando che la visita sarebbe necessaria per dire qualcosa di preciso ,sembra proprio che si tratti di shock Loss e quindi risolutiva in circa 3 mesi,al termine de quali i capelli dovrebbero ricrescere con ogni probabilità. Si tratta infstti di un effluvium acuto.
Per il prurito lenitivi ed al limite lozioni cortisoniche:ma una visita preventiva ci vorrebbe comunque.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dott. Griselli....

...Però di mesi ne sono passati 7!!! Quindi?

Cordialmente
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Utile la visita.Dopo 7 mesi i follicoli vitali avrebbero dovuto fare il loro"dovere" producendo capelli. Se vi sono follicoli vitali ,beninteso.
.Una buona videodermatoscopia chiarira il dubbio e verifichera'l'obiettività.
cordialita
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Va bene, grazie. Ho capito che non mi ricrescerà più niente.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Un ipotesi più che attendibile,temo..ma non è detto!
Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ci metto una pietra sopra e vedrò di trovarmi una buona crema per far passare il prurito e il dolore che proviene dai capelli rimasti.
Dr, Griselli, grazie ancora del suo tempo.
Cordialmente.