Paura e strani puntini rossi

gentili dottori vi scrivo perchè al risveglio ho notato dei puntini rossi sul petto (al di sopra del seno) in una zona circoscritta di tre/quattro cm. Tali puntini sono piccolissimi e simili a quelli che si formano dopo un eccessivo sfregamento, ad esempio, dovuto al prurito per una puntura d'insetto. mi sono spaventata perchè in questa zona non ho punture d'insetto. ho fatto esattamente un mese fa le analisi del sangue per un controllo di routine ed era tutto ok. il mio medico di famiglia è in ferie quindi scrivo a voi; la mia paura è che possa trattarsi di qualche sintomo di malattie quali leucemia. devo fare di nuovo le analisi secondo voi, devo preoccuparmi? sono sicura che non si tratti di problemi quali angiomi rubino perchè li ho sul braccio e sono completamente diversi. come ripeto i puntini rossi trovati stamane sono identici a quelli dovuti alla rottura di capillari per sfregamento, non so proprio che fare. sono molto spaventata. confido in una vostra risposta. grazie mille. saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché pensare alla leucemia ? Nel frattempo, presumo, il problema si sarà risolto. É così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, sono diventata ipocondriaca da quando una mia amica si è ammalata di leucemia e ricordo che i primi segnali sono stati strani ematomi. si il problema è rientrato. quindi secondo lei, avendo fatto gli esami del sangue un mese fa, non è necessario che io li ripeta? la ringrazio e la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi......Non vi è necessità di ripetere esami.

Auguroni.