Herpes zoster

Salve a tutti e grazie per un'eventuale risposta!
Due giorni fa mi sono svegliato con alcune "bollicine" alla sinistra delle labbra e siccome mi provocava un fastidioso prurito mi sono recato in farmacia dove mi è stato detto che si trattava di Herpes e mi hanno prescritto una pomata "Aciclovir Sandoz" da applicare 4/5 volte al giorno e nell'arco di massimo 2 giorni si sarebbe tolto. Dopo due giorni ha smesso di espandersi ma si è arrossato e presenta delle crosticine che mi provocano un forte bruciore...è normale? continuo ad usare la pomata? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Dal racconto si evoca di più un herpes simplex labialis. Comunque ciò che riferisce può far parte della storia naturale della infezione.
Mi permetto però di segnalarle che il farmacista non e' medico e non può fare diagnosi , né tantomeno proporre terapie. Per questo motivo, per una maggior sicurezza della diagnosi e per completare lo schema terapeutico, la inviterei a fareuna visita da un medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ho gia' provveduto a prenotare una visita da uno specialista!