Ustione labbra o cos'altro ?

Buonasera .
Ho fatto un danno . Per prevenire la ricomparsa dell'herpes labiale per alcuni giorni ho utilizzato del tea tree OIL . Ahimè non sapendo che fosse urticante l'ho utilizzato puro sulle labbra e ora mi ritrovo con le labbra arrossate e piene di piccoli puntini . Sono sempre screpolate penso di essermele bruciate. In farmacia mi hanno dato una pomata alla calendula. Funzionerà ? Spariranno queste bollicine?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo
Non credo a questi rimedi "casalinghi"..piuttosto è utile chiarire la situazione in sede dermatologica: effettui quando può una visita specialistica in tal senso.
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che al momento proprio non posso permettermelo ne a livello economico ne in termini di tempo. Cosa posso fare per tamponare temporaneamente la situazione ?