Ustione da acido

Salve,
incidentalmente sono venuto a contatto con una sostanza fortemente acida sull'avambraccio, a poca distanza dal gomito. Sul momento ho sentito un lieve calore ed un bruciore; ho poi lavato con acqua e il bruciore è subito passato.
A distanza di oltre un mese, è rimasta una piccola macchia marrone (di forma più o meno ovale, larga circa 1 cm) che assomiglia molto ad un neo.
Vorrei sapere se è necessario qualche tipo di trattamento, e soprattutto se questa piccola ustione può avere - anche sul lungo periodo - evoluzioni di tipo più serio e per cui debba preoccuparmi.

Grazie mille per le vostre risposte.
C.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente si tratta di un esito discromico da ustione chimica ,che tende a persistere ,ma che non ha di regola alcuna evolutivita'verso patologie più importanti.Eventualmente una visita reale chiarirà ogni dubbio sulla natura della lesione ,che potrà anche essere trattata.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)