cambiamento cheratosi sebborroica.

Salve sono una ragazza di 18 anni e da 3-4 anni circa mi è comparsa sulla faccia quella che in seguito ho appreso essere una verruca sebborroica. Questa all inizio ha dato un po di prurito e si è ingrandita un po alla volta. Siccome non mi era stata spiegata la vera natura di questa verruca di recente l ho trattata con transversal cercando invano di toglierla, apprendendo in seguito che non è la solita verruca comune.sono passati all incirca 5 mesi da quando la trattai con l acido salicidico che all inizio l ha rimpicciolita un po e l ha fatta diventare piu chiara, a mano a mano però è ritornata come prima ma adesso, mettendola anche a confronto con foto precedenti si è ingrandita formando dei bordi un po meno regolari ed ha anche cambiato colore, diventando.piu scura. Vorrei sapere se l acido ha potuto influire ma sopratutto se può succedere che una verruca sebborroica ingrandisca o cambi colore. Oppure dovrei effettuare una visita dermatologica per valutarr il cambiamento? Sono preoccupata che in origine possa essere un melanoma o qualcosa di canceroso. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Valerio Fabio Pedrelli Medico estetico 10
Buongiorno, dalla descrezione del cambiamento e dai trattamenti effettuati si fa abbastanza fatica a capire di cosa possa trattarsi. Come dice anche lei andrebbe effettuata una visita dermatologica per capire come affrontare il problema anche per la sua tranquillità.
un Saluto

Dr. Valerio Fabio Pedrelli
www.inkremovalmilano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho prenotato una visita che farò questo venerdì. Intanto vorrei se può succedere che una cheratosi sebborroica possa ingrandire e cambiare colore.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Valerio Fabio Pedrelli Medico estetico 10
Bene! La cheratosi seborroica, puo' sia ingrandirsi che cambiare colore, non si preoccupi.