Cambiamento forma ciglia

Gentili dottori,
ho sempre avuto delle ciglia lunghe e ricurve che tutti ammiravano, ma da qualche anno sono diventate dritte come spaghetti e all'ingiù. Anche i miei capelli che prima erano riccissimi adesso sono diventati mossi. Ho notato che questo disturbo si è verificato in concomitanza alla sospensione di una terapia ormonale che ho condotto per circa 15 anni a causa di un acne persistente che si è protratta sino all'età di 34 anni (adesso ne ho 37). Da un anno circa sono passata ad una dieta vegano-crudista, anche se ogni tanto trasgredisco. Sono comunque molto attenta ad integrare le proteine da altre fonti vegetali e le analisi lo confermano. Ho fatto dei controlli e la tiroide è a posto ed anche gli ormoni. Per cui non mi so dare una spiegazione. Mi rendo conto che non è un problema, ma vorrei scoprirne la causa.

Cordiali saluti
Maria
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Se ha avuto un drastico cambio del background ormonale e cambiamento di abitudini dietetiche il consiglio e' di eseguire intanto uno screening ematochimico per verificare carenze di oligoelementi e minerali.Ne parli con il suo curante
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,
sarebbe sufficiente il mineralogramma?

Saluti
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
No esami ematochimici.
Saluti