Utente 493XXX
Buongiorno vorrei dei chiarimenti. La pillola serve anche come cura nell'acne causata da squilibri ormonali, in quanto tempo si può vedere la scomparsa dei brufoli sopratutto parlando di una persona che non ha un acne grave ma qualche brufolo e neanche su tutto il viso.
Io prendo la pillola yaz e ad oggi ancora qualche brufoletto mi esce, è normale?
Inoltre il ginecologo ha pensato di sostituirmi la yaz con la nuova pillola cemisiana dal momento che ho riferito forti dolori durante il "ciclo mestruale" la comincerò appena arriva il prossimo ciclo mi causerà qualche problema alla pelle questo cambiamento? lui mi ha detto di no ma vorrei anche un vostro parere
Cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissima, non tutte le pillole anticoncezionali possono avere un’efficacia sull’acne. Inoltre se fosse così facile curare l’acne solo una pillola estroprogestinica noi dermatologi non avremo composto un preciso algoritmo terapeutico diagnostico per l’acne. Pertanto le raccomando la sede dermatologica per avere contezza della sua situazione fare una diagnosi precisa e reperire una terapia probabilmente sistemica ma anche topica e perché no strumentale al fine di curare questa patologia acneica.
Le invio molti cari saluti
Dott.Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 493XXX

Buongiorno dottore ma io la prima cosa che ho fatto è andare da un dermatologo che mi ha dato acneff e benzac 5% consigliandomi di riprendere la pillola.