recidiva melanoma in situ

Buonasera dottori,
ad aprile mi è stato asportato un nevo rivelatosi poi, come da referto, "melanosi premaligna (melanoma in situ 1 livello). Dopo un mese ho fatto l allargamento risultato per fortuna negativo. A luglio ho fatto un'altra visita da un dermatologo diverso ed era tutto ok.
Vi vorrei chiedere informazioni sulla probabilità di recidiva.
Ogni quanto mi direste di fare la visita? Ve lo chiedo perche da due dermatologi ho avuto due indicazioni diverse.
Le altre domante riguardano il mare. Posso andare al mare e fare il bagno? Io anche solo per uscire metto la protezione 50 sulle parti esposte.
Vorrei chiedervi anche se è pericoloso fare la ceretta dove sono presenti dei nei.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei deve stare serena! Ovviamente deve seguire il follow up previsto dai suoi dermatologi (solitamente controlli semestrali ed eco linfonodale per 5 anni in questi casi).
Il sole è un nemico se preso male e i bagni al mare non influiscono, così come la ceretta.
Per info personali suppletive
www.melanoma.pro
Cari saluti
Dr.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
A me hanno detto di fare solo il solito controllo dei nei... Nient'altro.
Mi sto un po' preoccupando, se devo fare altre visite significa che non sono poi così guarita come mi hanno detto?
Scusi ma mi ha fatto un po' pensare.
Cosa dovrei fare per "prendere bene il sole"?