Neo sospetto

Gentili Dottori,
Ho 19 anni ed ho un neo sulla schiena. Il neo ce l'ho da più di dieci anni, ha una circonferenza di circa 1 cm, è nero ed è leggermente in rilievo. I dottori mi hanno detto che il neo cresce con me. Il neo ha una forma più in verticale, mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. Le pz
Dalla descrizione direi di no.
Per la sicurezza ovviamente visita dermatologica con dermatoscopia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Avrei un'altra domanda, mio nonno aveva un neo come il mio (stessa posizione, stessa forma, stesso colore), cosa ne pensa? Poi ho fatto una visita da un dermatologo ma non ha usato il dermatoscopio, solo a occhio. Ha guardato il neo per qualche secondo e ha detto che non è niente e che devo fare una visita ogni sei mesi.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il fatto di vedere le caratteristiche drl proprio neo in altri familiari è buono e suggerisce in genere nevi dermici benigni.Ma in ogni caso da rivalutare, e quando possibile avvalendosi delle moderne tecnologie per rendere sempre più affinata la diagnosi.
cordialità