Cerchio ben definito Torace

Salve chiedo un vostro parere specialistico su un "cerchio" apparso la scorsa settimana proprio al centro dello sterno. Il cerchio si presenta ben definito all'esterno con i bordi di colore rosso vivace, mentre l'interno rosa chiaro. la dimensione attuale non supera i 3 cm di circonferenza. Non mi crea nessun prurito o fastidio, l'unica cosa che aumenta giorno per giorno di dimensione.
Cosa potrebbe essere?

sicuri di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Da lesioni infettive come una tinea corporis fino a quadri di altra natura dermatosica o ancora situazioni di tipo acute infiammatorie od ancora immunologiche, tutto è possibile: ritengo pertanto che questa lesione debba essere condotta in tempi ragionevoli, all'occhio esperto del dermatologo per una diagnosi completa e definitiva.
Ci tenga anche aggiornati sulla situazione, cari saluti ancora.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it