Prurito intimo esterno anche al monte di venere

salve da più di due anni soffro di un forte prurito intimo esterno , mai avute perdite. Solo a sfiorarmi e quando mi lavo inizia un prurito insopportabile. ho fatto una vulvoscopia riscontrando una micropapillomatosi e il ginecologo mi ha effettuato anche l'esame hpv il quale è risultato positivo con lesioni non attive. Credo che questo non è correlato al mio prurito insistente che non riesco a debellare con nessuna pomata. da dire che sono allergica al Dibromodicianobutano. Se mi potete dare un consiglio e risolvere questo terribile prurito che di notte è un incubo. grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Le indico questi due articoli approfondimento spero ne tragga giovamento

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1462-il-prurito-intimo-nella-donna-1-cause-infettive.html

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1498-il-prurito-intimo-nella-donna-2-cause-non-infettive.html

Invitandola, in virtù delle moltissime cause come potrà leggere, comporre una visita venereologica.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it