Prurito intimo esterno

Buongiorno,da circa un anno,o piu',non ricordo bene,soffro di una forma di prurito esterno del pube,che si manifesta generalmente la sera,il che mi induce a grattarmi molto aggressivamente,ricevo sollievo applicando una crema,Nivea o simile,ma il piu' delle volte si ripresenta!! La mia dermatologa,mi ha detto che possono essere i peli incarniti(io nel pube non ne' ho piu') ho 59 anni e da 7 sono in menopausa,e mi ha pescritto un detergente intimo (Saugelle) ma il prurito rimane! C'e' qualcosa che potrei provare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo gentile utente

può provare ad avere una diagnosi precisa! Questa non può certo mancare nell'ampio corollario diagnostico di un prurito intimo persistente

le indico i seguenti link di approfondimento:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1462-il-prurito-intimo-nella-donna-1-cause-infettive.html

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1498-il-prurito-intimo-nella-donna-2-cause-non-infettive.html

cari saluti e programmi quindi la visita con lo specialista Venereologo per chiarire il suo problema

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e cari saluti