Prurito diffuso

Salve, da circa un anno e mezzo soffro periodicamente di prurito diffuso un po' su tutto il corpo dalla testa ai piedi, a volte la sensazione è di prurito ed altre volte sento dei pizzicori.
L anno scorso ho fatto un patch test per le dermatiti da contatto ed è risultato negativo.
Non ho rossori o segno particolari sulla pelle, almeno apparentemente.
Dato che il prurito può avere diverse cause o essere sintomo di altre patologie, a quali specialisti dovrei rivolgermi per venire a capo di questa situazione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente al dermatologo, gentile utente, con il quale potrete lucidare tutte le cause di questo suo sintomo persistente.
Ci faccia sapere dopo la visita.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it