Prurito e sintomi vari

buona sera gentile dottore....sono una ragazza di 28 anni,29 tra pochi giorni,le scrivo in merito ad un dubbio....il giorno 11/11/2014 ho effettuato degli esami del sangue per prendere la pillola anticoncezionale...gli esiti erano tutti apposto tranne 3......bilirubina totale:1.38 (alta) bilirubina diretta:0.36 (alta) urobilinogeno :0 (basso).... in tutto questo periodo e uscito male al fianco destro e prurito in particolar modo al viso collo orecchie che aumenta d notte e cn aria o acqua calda.... sono stata dalla mia dottoressa la quale visitandomi la pancia ha trovato solo feci ferme e molta aria,mentre x il prurito mi ha dato zirtec x 10 giorni..il mio dubbio e che si tratti,visto gli esami sballati,che si tratti di problemi al fegato,non o ittero,ne febbre o malessere...sono solo molto preoccupata...un altra cosa che le volevo dire e che quella mattina prima degli esami poiche soffro di pressione molto bassa ho fatto colazione e nn so se cio ha inciso sugli esami..in attesa di risposta le porgo cordiali .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
È utile effettuare un controllo dermatologico e l'esclusione di situazioni benigne come la sindrome di Gilbert.
Ovviamente le nostre sono solo ipotesi non vincolanti: la visita dermatologica rimane a mio avviso fondamentale.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
effettuero al piu presto la visita dermatologica,invece per quanto riguarda la bilirubina cosa si potrebbe fare?rifare l esame vero? il non digiuno potrebbe aver influito?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto utile effettuare un'ecografia epatica e ripetere gli esami del fegato.
[#4]
dopo
Utente
va bene ecografia gia prenotata al 15 gennaio..nel frattempo pero...che paura :(
[#5]
dopo
Utente
il mio prurito potrebbe essere portato dal fegato secondo lei?
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da ciò che leggo non lo escludo, ma di certo non sto ipotizzando malattie gravi o serie, visto che Stiamo parlando di una ragazza giovane altrimenti sana. Effettui comunque anche i markers dell'epatite e mi raccomando di farsi sempre guidare dal suo medico di fiducia per ogni passo che compirà a livello diagnostico.
Cari saluti.
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua gentilezza,e un errore che compio molto sovente,quello di cercare risposte ai sintomi su internet che puntualmente portano a malattie gravi....lunedi mi recherò dalla mia dottoressa e le riportero il tutto dato che la scorsa settimana non ha trovato il caso di rifarmi fare gli esami...
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Perfetto!
[#9]
dopo
Utente
gentile dottore posso avere un suo parere riportandogli tutti i valori e non olo quelli sballati cm ho fatto in precedenza? :
emocromo:
leucociti:6.04
eritrociti:4.3
emoglobina:12,5
ematocrito:38.5
mcv:91
mch:39
mchc:33
rdw:13
piastrine:224
sg-mpv:10.6
formula leucocitaria:
neutrofii:57.9
linfociti:32,5
monociti:5,8
eosinofili:3,1
basofili:0,7
neutrofili valore assoluto:3.50
velocita di ertitrosedimentazione:5
p-pt(inr) 1.0
p-aptt:
p-ptt ratio:0.92
p-ptt secondi:33
p-fibrinogeno:293
p-antitrombina ||| : 96
s glucosio:78
s urea:30
s creatinina:0.69
s ast:14
s alt: 13
s fosfatasi alcalina:39
s gamma gt:10
bilirubina totale :1.38 ( valore d riferimento o.oo-1.20) *
bilirubina diretta.o.36 (valore d riferimento 0.00- 0.30) *
proteine totali:7.1
colesterolo totale:192
colesterolo hdl:64
colesterolo ldl:103
s trigliceridi:128
s urato:3.4
s ferro:139
s ferritina:29.4
s elettroforesi proteine: ispezione visiva: alla ispezione visiva del tracciato elettroforetico non si riscontrano significative alterazione qualificative e quantificative delle frazione evidenziabili
p- omocisteina:11
materiale urina:
glucosio:o
u ph : 5.0
corpi chetonici:0
albumina:0
bilirubina:0
emoglobina:0.00
urobilinogeno:0 (valore di riferimento o.2-1.0)*
densita relativa:1.022
5/10 leucociti per campo cellule pavimentose alcuni batteri.....
RINGRAZIANDOLA X LA SUA ATTENZIONE ATTENDO RISPOSTA IN MERITO ALLA LETTURA DEGLI ESAMI.
[#10]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non mi pare che ci sia nulla da rilevare.
Cari saluti ancora
[#11]
dopo
Utente
buon giorno gentile dottore le riscrivo per avere ancora un suo parere..il prurito al viso e quasi del tutto sparito appliccando una crema antistaminica..mentre il dolore a l fianco destro a volte e assente,a volte come oggi presente fino alle costole e dietro la schiena....fino al 15 gennaio nn effettuerò l ecografia,son molto preoccupata che si tratti di qualcosa di piu serio....
[#12]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non mi pare ci siano gli estremi per tutta questa preoccupazione!
[#13]
dopo
Utente
la ringrazio nuovamente
[#14]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego, saluti