Il prepuzio arrossato

informazioen: mi è ritornato il prepuzio arrossato con leggero prurito puo' essere perchè sospeso gli impacchi di acqua borica pensando che fosse guarito dalla balanite e concentrandomi solo sul irritazione dello scroto ...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
È possibile pertanto programmare una nuova visita di venereologia al fine di chiarire se questo ritorno di balanite, balanopostite, sia una recidiva o infezione oppure se siano presenti delle concause associate di tipo dermatosi o dermatiti di altra natura.
Per ulteriori informazioni. www.balanopostite.it
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi sono rivolto ad un altro dermatologo, mentre il primo mi aveva diagnosticato balanite con irritazione dello scroto e mi aveva prescritto solo impacchi di acqua borica e mi ha fatto una visita solo visiva sono visivamente, il secondo speciLista mi ha diagnosticato con lampada uv balanite e micosi da fungo sullo scroto e mi ha prescritto una confezione di pastiglie e crema pevisone da applicare per sette giorni. Adesso dopo tale periodo mi sono accorto che la palanite sul pene va e viene e cmq lo scroto mi continua a prudere ed essere rosso e ho notato che la pelle si screpola ha cosa può essere dovuto e possibile che sette giorni non sono bastati
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
attenda ancora qualche giorno e in caso si ripresenti dal suo venereologo per approfondire la questione se occorre e se egli sarà d'accordo anche con esami strumentali; per mia esperienza sovente le balaniti miotiche sono accompagnate anche da batteri da individuare e debellare con farmaci specifici

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
prego e saluti

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore oggi sono tornato dal mio dermatologo che dopo un controllo con lampada uv nnon ha piu riscontrato micosi sullo scroto. Larrossamento e dovuto al fatto che mettendo a mollo il sedere in una bacinella con acqua e betadine per la cura dekle emortoidi, immergendo anche lo scroto,il betadine ha un'azione molto irritante e questo causa il proseguirsi eelk arrossamento e prurito..
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vero!
Cari saluti.
[#8]
dopo
Utente
Ieri mi ha prescritto una crema chiamata flubason da spalmare sullo scroto e sul pene per sei giorni. Ieri sera lo messa per il primo giorno e stamattina lo scroto era bianco e adesso nel pomeriggio mi sono accorto che è nuovamente artossato e mi prude e normale o devo aspettare la fine dei sei giorni. Il betadine pratocamente lo usato tutte le mattine, mi scusi ma sono una persona ansiosa
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Pacchi la sua ansia, cercando di seguire le deduzioni dello suo dermatologo fino nuovo controllo.
Da qui ovviamente non posso dire nulla di vincolante non conoscendo il caso specifico.
[#10]
dopo
Utente
E mi scusi anche il betadine vaginale può una reazione irritante sullo scroto cmq non del tutto guarito
[#11]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si può darlo alla lunga

saluti
[#12]
dopo
Utente
Dottore ho sentito dire che i raggi uv delle lampade solari hanno dei benefici sulla pelle per combattere micosi lei è daccordo
[#13]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non è che io sia o meno d'accordo.. è che è trattasi di una grossa bufala!

Forse Lei ha letto "micosi fungoide" che è un tumore cutaneo e può essere trattato con speciali lampade UV di tipo medicale.

ancora saluti!

[#14]
dopo
Utente
Come mai dottore che il dermatologo mi ha detto controllandomi con la lampada uv che non ho piu la micosi ma cmq mi continua a prudere e brugiare lo scroto. Poi il rossore e normale che ci sia sullo scroto non ci ho mai fatto caso prima di questo problema
[#15]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Perchè il prurito potrebbe essere scollegato dalla micosi o persistere per qualche tempo dopo di essa: utile chiarirsi direttamente con il suo specialista
[#16]
dopo
Utente
Cmq lo scroto di solito rimane sempre un po rosso?
[#17]
dopo
Utente
Dottore ho sentito dire che i raggi uv delle lampade solari hanno dei benefici sulla pelle per combattere micosi lei è daccordo
[#18]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le ho già risposto precedentemente!
[#19]
dopo
Utente
Mi scusi un errore di internet. Cmq dicevo lo scroto cmq e normale che rimanga un po rosso
[#20]
dopo
Utente
Mi ha detto il primo dermatologo che mi è venuta una dermatite irritativa sullo scroto causata dall applicazione di gentalyn beta sul glande e quindi a irritato lo scroto sevondo lei e possibile.
[#21]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile.
Cari saluti
[#22]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ho effettuato una lampada completa anche nei genitali e possibile che siccome non ho messo nessuna protezione lo scroto si e arrossato anche perche ho rasato la zona con lametta a secco
[#23]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vedo che sta facendo quanto di peggio per autolesionare la zona.
Sospendo qui ogni ulteriore commento è la rimando prontamente al suo medico.
[#24]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa un suo parere secondo lei il flubason che è un cortisonico siccome lo sto applicando sul prepuzio e glande da diversi giorni sotto prescrizione del mio dermatologo, avverto un dolorino sul glande e bruciore potrebbe essere leffetto di questo farmaco a farmi irritazione grazie...
[#25]
dopo
Utente
Scusi dopo l'applicazione dell'acqua borica sul glande cona mi consiglia di lavare la zona con acqua ho devo lasciare il didinfettante sulla zona
[#26]
dopo
Utente
Dottore mi scusi un informazione e da circa 10 giorni che ho un dolorino sulla punta della lingua e ho notato che quando mi sveglio nei lati della punta c'è un contorno bianco chiuso con dentro tip lingua rovinata e sento anche amaro in bocca cosa potrebbe essere. Puo trattarsi anche di un qualche tipo di forma allergica/intolleramza a qualche alimenti