Dermatite lichenoide al pene

Buongiorno.
Il Dermatologo venereologo (ecc., non sto ad indicare il suo curriculum qui) mi ha diagnosticato la Dermatite lichenoide con ragadi secondarie. Nonostante mi sia rivolto a lui piuttosto tardi, con la crema Proxera lipogel (due volte al giorno) ho migliorato la situazione. Dopo circa 8 mesi mi ha prescritto la crema Repasine ed ora (dopo altri 7 mesi) dovrei alternarla con il Travocort (1 giorno ogni 4). Tuttavia seguo anche una terapia Omeopatica (per altri disturbi ma anche assumendo il TR che aumenterebbe l'elasticità dei tessuti) e non posso far uso di cortisonici. Vorrei quindi cortesemente sapere se c'è una crema alternativa al Travocort, il più naturale possibile, grazie.
Cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtroppo forse ha compreso male le finalità di questo servizio: da qui non si fanno prescrizioni on-line.

E' inutile vietato e potenzialmente dannosi.

Segua i consigli del suo dermatologo poichè la balanite lichenoide è una patologia complessa e deve essere seguita in modo diretto e corretto.

Per info generali può leggere nel sito www.lichenscleroatrofico.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti!