i polpastrelli continuano a spellarsi

Buongiorno, ormai da un paio di anni, all'inizio solo in estate ma ora anche in inverno, subisco una spellatura dei polpastrelli che, nel pollice arriva davvero in profondità, facendomi anche male.

Il mio medico mi ha consigliato di usare creme idratanti. Il farmacista non è stato in grado di fornirmi prodotti per risolvere. Sostiene che è un fenomeno che va e viene.

In attesa di potermi permettere l'ennesima visita specialistica (questa volta dermatologica) vorrei sapere se qualcuno sa darmi qualche informazione.

Preciso che non credo sia un problema di contatto con qualche materiale, nel senso che non ho individuato oggetti che possano essere la causa di questo problema.

grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

diverse sono le possibilità: dalle pulpiti di varia natura; a dermatite atopica, a dermatite eczematosa da contatto di tipo allergico o irritativo, a pompholix (disidrosi) a psoriasi, ad altri quadri più rari;

spero riesca a comporre la visita dermatologica in tempi ragionevoli!

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it