Arrossamento e prurito glande

Salve, come da oggetto da qualche giorno il glande (in prossimità del prepuzio) è arrossato e avverto un leggero prurito. Non c'è secrezione, non ci sono bolle. è iniziato dal prepuzio dx e si è diffuso (non in modo invasivo). Non ho avuto rapporti sessuali nelle ultime settimane, quindi mi sembra strana come cosa...
sto utilizzando pevaryl 1% crema e il prurito scompare. sto lavando il glande con antibatterico e in modo frequente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
In virtù di una possibile balanopostite di natura da identificare, diresti di sospendere le normali terapie fai-da-te ed prenotare e programmare una visita specialistica dermatologica in tempi ragionevolmente brevi.
Nel frattempo molta attenzione rapporti sessuali, meglio se con preservativo.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho letto da poco purtroppo... Comunque ci sono stati degli sviluppi; non c'è più prurito e nemmeno l'arrossamento ma "solo" un "labbro" dell'orifizio uretrale biancastro con leggera retrazione. Non presento nessun altro sintomo, né dolori (in generale e durante la minzione).
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Va bene, se continueranno o si ripresenteranno i problemi sarà utile fare una visita venereologica
[#4]
dopo
Utente
domani pomeriggio vado comunque da un venereologo... Il fatto di avere un "labbro" dell'orifizio per la maggior parte bianco mi preoccupa. Il colmo è che non ho avuto rapporti sessuali e da quando ho questo problema li sto evitando di proposito! Quindi non capisco a cosa sia dovuto; sarà un'irritazione dovuta al fatto che io, dopo aver urinato, mi pulisca con la carta igienica e si sia irritato...
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente la visita Venereologica sarà in grado di escludere tra le altre condizioni anche un lichen scleroatrofico incipiente.
Ancora saluti.