Arrossamento e escoriazione ai gomiti

Tutto è iniziato con un arrossamento ad entrambi i gomiti.....seguito dall'innalzamento della pelle ed infine si sono escoriati provocando dolore al minimo appoggio dei gomiti....
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Gentile utente

Molti fattori portano allo sviluppo della pelle secca ed irritata ai gomiti.

L'arrossamento è un sintomo di irritazione con dilatazione dei vasi , il bruciore e il dolore sono da ricondursi alla stimolazione delle terminazioni nervose della pelle, la desquamazione infine è un sintomo che causa la perdita del primo strato della pelle con secchezza cutanea.

Si potrebbe trattare di eczema , ma il sospetto, data la localizzazione è di una psoriasi. Quest'ultima infatti è associata spesso a problemi alle articolazioni e il dolore a volte è l'unico segno della malattia.

Consiglio al più presto una visita dermatologica e reumatologica.

Saluti
Dott. Arcangelo Padovano
Dermovenereologo

Dr. Arcangelo Padovano

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utile una visita dermatologica per escludere condizioni banali e transitorie e dermatosi croniche o ancora quadri dermatitici acuti benigni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it