Arrossamento pelle dovuto a trattamento

Salve, per il trattamento di una lieve acne, il mio dermatologo mi ha prescritto 'acnatac' 1 applicazione al dì la sera, in caso di effetti collaterali limitarne l'uso. A distanza di 1 settimana, oggi la pelle è tutta rossa e screpolata, per di più mi brucia.. Come posso rimediare? Quale crema lenitiva poter acquistare in farmacia? O rimedi naturali? Questa settimana il dermatologo non può rivermi e sono allarmata, pensavo di trarre beneficio e adesso ho l'aspetto di una malridotta: non posso usare saponi e trucchi per via di questa situazione. Devo dedurre ci sia stata troppa esfoliazione?Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
L'uso di lenitivo , quali impacchi di soluzioni galeniche e paste a base di ossido di zn,dovrebbero essere sufficienti, insieme alla magari temporanea interruzione dell acnatac, che contenendo retinoidi , deve essere moderato i primi tempi
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Leggevo che tra gli effetti collaterali nell'utilizzo di acnatac c'è quanto da me descritto:pelle arrossata e secca.. Trovo scritto addirittura ustioni. Come faccio a dedurre che sia solo rossore e che non si tratti piuttosto di ustione? Questa situazione è risolvibile o creerà danni permanenti alla mia pelle?