Condilomi si o no?

Salve..3 anni e mezzo fa avevo prurito vulvare e delle escrescenze simili a brufoletti che erano (si pensa) condilomi (solo esterni)..così la ginecologa me li ha bruciati (interni nulla,confermato dal test hpv) e per un anno e mezzo tutto ok,anche se mi era rimasto un po' di prurito. Dopo questo tempo,4 mesi fa,ho visto qualche piccolo brufolino (anche se non saprei se sono condilomi di nuovo) e nelle pieghe tra piccole e grandi labbra ho molto prurito ed è un po' ruvido infatti intravedo delle piccole escrescenze sottopelle . Sono riandata dal dottore,ho fatto vulvoscopia,ma a detta sua non c'era nulla. Io però non ne sono per niente convinta,perchè ho molto fastidio..così,disperata perchè non so più a chi rivolgermi,mi sembrano tutti sottovalutare la cosa,ho deciso di applicare dell'aceto di mele sulla zona,perchè a detta di molti fa andare via i condilomi ed evidenzia quelli invisibili facendoli diventare bianchi. Ora,pur non avendo delle vere e proprie escrescenze,in certe zone dove ho prurito, mettendo l'aceto,si sono evidenziate delle chiazze bianche soprattutto sulle piccole labbra .. 1-vorrei sapere se è possibile che l'hpv si manifesti così o se si potrebbe trattare di altro e 2-se esiste un benedetto test hpv per la vulva,quindi per capire se ce ne sono esterni e non interni..se ne parlo cadono dalle nuvole..solo così potrei essere certa..aiutatemi :( sono anni che sopporto questa cosa,voglio guarire e vivere bene col mio ragazzo,perchè ciò mi limita tantissimo...grazie
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Innanzitutto una visita dermatologica si rende necessaria, clinicamente è già possibile avere un sospetto diagnostico. Il dermatologo può applicare acido acetico che mette meglio in evidenza le lesioni, anche piccole. Come ultimo test in caso di dubbio si può asportare una lesione e ricorrere alla tipizzazione virale. I virus che determinano i condilomi sono dovuti a virus della famiglia dei papilloma virus, ma a livello genitale i serotini sono 16, 18, 31, 33, 35, 39, 45, 51, 52, 55, 56, 58, 59, 66. Tenga presente che se si dovesse trattare di condissimo sono molto infettivi e non sempre è sufficiente bruciarli, ma si ricorre a farmaci da applicare che riducono notevolmente le recidive.
Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova