Arrossamento addome

Buongiorno,
in preparazione per un intervento di ernia inguinale dx, mi sono depilato il basso ventre e il pube utilizzando in parte un rasoio elettrico ed in parte un rasoio a lama. In entrambi i casi li ho utilizzati "a secco".
Mi ritrovo ora (l'intervento è slittato di una settimana) con un addome arrossato cosparso di puntini rossi pruriginosi e i peli tagliati che pungono.
Può consigliarmi, non potendo accedere al medico, una pomata o in ogni caso un rimedio?
Ma per l'intervento è necessario che la pelle sia assolutamente liscia oppure può essere tollerata una peluria corta?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Potrebbe trattarsi di una semplice follicolite post rasatura che recederà nei prossimi giorni anche senza terapia e di sicuro non tarderà oltremodo l'intervento chirurgico predisposto per lei.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego! Cordiali saluti