Dopo cura di sifilide gonfiamento addome

salve dottori,nel 2009, a una persona a me vicina fu riscontrata la sifilide, che dopo svariate punture di penicillina, diciamo una trentina e molti analisi, e più di un dottore consultato,e anche qui sul sito, ho fatto molte domande,l'ultima domanda è questa.
La persona in questione la vedo (abbuffata)cioè gonfia con un addome che sembra posticcio,può essere la reazione delle punture che ha subito?
In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi proprio di no.
Consiglierei la visita presso il proprio mdb, ed eventualmente un gastroenterologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.Griselli,anche con Lei ho avuto diversi scambi su questo sito,questa risposta attenua i dubbi sorti in noi,La ringrazio e saluto cordialmente.